Segno zodiacale Acquario – Oroscopo

0
segno zodiacale Acquario

segno zodiacale Acquario

Il segno zodiacale Acquario

Durata: 21 Gennaio – 19 Febbraio
Posizione nello Zodiaco: dai 300° ai 330°
Segno: fisso
Genere: maschile
Elemento corrispondente: Aria
Pianeta: Urano

Caratteristiche

Il segno zodiacale  Acquario è della fratellanza universale o anche dell’amicizia, dell’abbattimento delle frontiere, dell’amicizia fatta persona, crea dei nativi particolari, eccentrici, dotati di un’intelligenza acuta, speculativa, di una socievolezza sfrontata e di una spiccata capacità in tutte quelle mansioni che richiedono furbizia, acume, prontezza. In realtà esistono poi tantissimi Acquari eccessivi, fanfaroni, che affermano continuamente di aver trovato la pietra filosofale o l’elisir di lunga vita: ma sappiate che tutto gli si perdona perché loro veramente credono a ciò che dicono, come se nel loro individualismo sfrenato pensassero che le loro fantasie divengano automaticamente realtà per il solo fatto che loro le hanno pensate. A volte però è proprio grazie alla loro genialità che l’umanità è progredita, alla loro fede incrollabile in un futuro migliore e alle loro idee rivoluzionarie. sentimentalmente sanno essere caldi ma sono per rapporti di stampo amichevole e anticonformista.

Simbologia

Simboleggia la XI Casa nell’oroscopo che rappresenta i rapporti, le relazioni, le amicizie.
I Planeti nell’ Acquario: Saturno è nel suo domicilio notturno, Urano è nel suo domicilio notturno, il Sole è in esilio, Nettuno è in esaltazione.
Simbologia stagionale: è l’anticamera della primavera. II seme ha posto le sue radici e la pianta, tramite la linfa che scorre in esse, si appresta a sbucare alla superficie.
Gli animali: civetta, corvo, anguilla.
Le piante e i fiori: salice, edera, papavero.
Profumo: timo
Pietre: le pietre scure, blu, viola, nere e onice
Metallo: piombo anche l’uranio e il platino
Colore: nero
Giorno fortunato: sabato
Numero fortunato: 3
Nazioni, regioni e città del segno: Abissinia, deserto dell’Arabia, Circassia, Lituania, Piemonte, Prussia, Svezia, Tartaria, Unione Sovietica, Westfalia, Brema, Brighton, Amburgo, Ingolstadt, Salisbury, Sidney, Trento.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *