I migliori robot da cucina sul mercato: suggerimenti e informazioni

1.748

Mentre alcuni anni fa, il marchio Vorwek e il suo ormai famoso Bimby erano soli, senza concorrenza nel mercato dei robot da cucina, oggi diversi produttori vogliono condividere la parte del leone come planetaria kenwood. In questo sito ti propongo di scoprire tutte le sue nuove alternative, di solito offerte ad un prezzo molto più attraente del Bimby e con così tante caratteristiche. Quindi sto parlando qui dei vantaggi di un Robot Multifunzione, come sceglierlo e come usarlo.

Come scegliere il tuo robot da cucina?

 

Se hai il budget necessario, allora prendi direttamente un robot molto completo che ci consentirà di raggiungere assolutamente tutto ciò che vogliamo. Se il nostro budget è limitato, dovremo scegliere e decidere in base alle nostre esigenze. Il numero di persone della tua famiglia ti aiuterà prima a rivolgersi a un prodotto che offre una ciotola più grande o più piccola. Una capacità di 1,5 Litri sarà sufficiente per 2 o 3 persone, ed è da 2,5 o 3 Litri che puoi cucinare tutti i piatti per 4 persone.

offerta-robot-da-cucina-artisan-kitchenaidQuindi devi verificare alcuni criteri per assicurarti di avere un buon robot. La potenza del motore è ovviamente un criterio importante. Più forte è il motore, più resistente sarà e ti permetterà di impastare pasta compatta o di mescolare cibi solidi con maggiore facilità.

Devi anche assicurarti che il tuo robot permetta le funzionalità che desideri veramente. Non tutti i robot di cottura impastano, altri mescolano solo le erbe, ma non il ghiaccio o le noci, alcuni hanno un piccolo cestello per il vapore, mentre altri consentono di cucinare su più piani, ecc. Se hai già alcuni elettrodomestici e utensili a casa, salterai alcune opzioni e favorirai gli altri.

Il fornello dovrebbe essere il più facile da usare possibile. Altrimenti esiterai ad usarlo ed è necessariamente un peccato che un dispositivo di questo prezzo rimanga nella sua confezione o che si sporchi il piano di lavoro. Deve essere facile da gestire e gestire. Se sei un principiante, favorisci un robot che viene fornito con un libro di cucina adattato al modello, è il modo migliore per cucinare quasi come uno chef in fretta.

Ovviamente le dimensioni del robot sono importanti, non deve occupare tutto lo spazio sul piano di lavoro ed è adatto alla tua cucina. Infine, dovremo necessariamente guardare all’estetica. Un prodotto che costa così tanto deve necessariamente piacerci un po ‘, soprattutto perché sarà molto spesso in vista e diventerà quindi un oggetto di decorazione a pieno titolo.

I vantaggi di un robot da cucina

Il primo vantaggio di un robot da cucina è che ci permette di cucinare con grande successo molto rapidamente. È davvero lo strumento che semplifica la vita dei cuochi esperti e consente ai principianti di progredire immediatamente. In effetti, seguendo le ricette adattate al tuo robot, ci riesci di sicuro. Sorprendi la tua famiglia o gli ospiti dalle tue prime ricette e probabilmente ne rimarrai sorpreso.

Quindi è un dispositivo che ti fa risparmiare tempo. La cottura è veloce e non è necessario utilizzare diversi dispositivi per mescolare, mescolare, cucinare, ecc. Quindi risparmi tempo ad ogni passaggio e anche durante la pulizia. Inoltre, durante la cottura, non è necessario stare davanti alla stufa, è programmato in modo che la cottura si arresti al momento giusto e tu possa occuparti di te mentre aspetti.

Poiché il robot è multifunzionale, sostituisce molti dispositivi, il che consente di risparmiare spazio. Ovviamente è ancora imponente su un piano di lavoro, ma i tuoi armadietti svuoteranno molti utensili che non utilizzerai più.

Come usare un robot da cucina

Il primo passo sarà sempre quello di seguire le istruzioni nel manuale e di tenere in considerazione i passaggi di sicurezza per la chiusura del coperchio o l’avvio dell’apparecchio. Ogni modello avrà un diverso sistema di apertura di blocco.

Prenderà quindi in considerazione la modalità di programmazione e i vari passaggi per cambiare gli accessori. Alcuni robot sostengono che cambiamo gli accessori in preparazione, altri hanno ingressi multipli, gli accessori sono posizionati all’inizio della programmazione e si susseguiranno automaticamente.

Aggiungerà semplicemente gli ingredienti quando il robot lo recluterà e lascerà girare il tempo necessario. È davvero un assistente di cucina che lavora in modo molto indipendente e seguendo i passaggi delle ricette adattate al tuo robot, quindi è quasi impossibile non vederlo.

Naturalmente, tutti i dispositivi sono diversi e alcuni richiedono più attenzione di altri, la programmazione sarà anche più complessa su alcuni modelli e particolarmente semplice su dispositivi diversi. Generalmente, almeno per i robot che presentiamo su questo sito, troverete suggerimenti per l’uso, oltre a nuove ricette sui siti dei produttori o, a volte, su siti di terze parti progettati dagli utenti.

Consigli

Tutti i dispositivi che ho testato e che troverai in questo sito sono modelli relativamente affidabili. Alcuni meno di altri, ma nel complesso sono buoni robot da cucina. Se i prezzi ti spaventano, sappi che non troverai un robot da cucina ad alte prestazioni e una buona qualità inferiore a 250 €. Questo è davvero il prezzo più basso e su questo tipo di modello non avrai la stessa funzionalità o la stessa velocità di preparazione.

Non rivolgerti a marchi cinesi a 100 €, il cui design spesso sembra molto serio, ma la qualità del motore e degli utensili è ancora pessima. Non sarai in grado di fare nulla o quasi tutto e il robot si romperà in meno tempo di quello che serve per dirlo. I produttori seri garantiscono i loro prodotti circa 2 anni, è importante assicurarsi e controllare la chiusura della garanzia.

https://www.robotmultifonction.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.