Nella scelte le creme da viso sono la prima cosa da capire come pulire la pelle del viso:

  • Secca
  • Grassa
  • Normale
  • Sensibile

Tutte le creme qui indicate le trovate scontate premendo sul loro link e selezionando il nome della marca dalla pagina che vi troverete di fronte; inoltre queste sono accuratamente selezionate tra quelle senza parabeni e non comedogenico, con alta tollerabilità, testate al Nikel, Cromo e Cobalto.
come pulire la pelle del visoPer esempio, chi ha una pelle grassa e prende una crema super-nutriente dedicata a chi ha una pelle secca, avrà per tutto il giorno una pelle unta e lucida.

  • Ha la pelle secca chi ha una pelle dall’aspetto sottile e fragile, che appare visibilmente poco elastica, disidratata, con il freddo anche desquamata e arrossata.
  • Una pelle grassa è spesso lucida e oleosa e impura.
  • La pelle normale si presenta liscia, senza macchie, ben colorita, vellutata.
  • Chi ha la pelle sensibile spesso ce l’ha anche secca e soffre di arrossamenti cutanei dovuti a sbalzi di temperatura o a creme troppo aggressive.

Per tutti i tipi di pelle è utile farsi una maschera minimo una volta a settimana per idratare, lenire i rossori e i fastidi, in particolare consigliamo: Nuxe Masque Crème Fraiche de Beautè, che è a base di 8 latti vegetali, Linfa di Aloe vera e Salicornia, fiori bianchi di mandorlo e di Arancio.
Consigliamo anche una maschera purificante a base di argille delicate, Salvia e Zinco:Caudalie Maschera Purificante (clicca per vedere il prezzo scontato).
Queste creme invece la consigliamo per le pelli grasse, tendenti al lucido:

  • di origine vegetale, senza parabeni e non comedogenico: Nuxe Crème Fraîche De Beauté Light , a base di con 8 latti Vegetali e Linfa di Aloe vera e mantiene un livello di acqua ottimale con la Salicornia. Lenisce le sensazioni di irritazione con i Fiori Bianchi di Mandorlo e Arancio. Assorbe l’eccesso di sebo con la Polvere di Riso.
  • Seboregolatore, oil-free all’acqua d’uva bio, polvere di lino e polifenoli antiossidanti. Questo fluido dal peso piuma opacizza istantaneamente e riduce l’eccesso di sebo in maniera durevole: Caudalie Vinosource Fluido Effetto Mat Idratante (clicca per vedere il prezzo scontato), alla sezione Caudalie.
  • Un’alternativa più economica, ma non meno efficace:  trattamento rigenerante pelle grassa: La Roche-Posay Effaclar K Formula Rinforzata (clicca per vedere il prezzo scontato).

Come pulire la pelle del viso sensibili e intolleranti:

  • Lierac Prescription Crema Confort è una crema con Omega 3, Olio di Avocado, tecnologia SKRL3, senza profumo e formulata per ridurre i rischi di allergia.
  • La Roche-Posay Toleriane Trattamento Protettivo Lenitivo , idratazione e protezione della cute intollerante normale e/o mista. Senza profumo e senza conservanti.
  • Avene Tolerance Extreme Crema (clicca per vedere il prezzo scontato): è un trattamento specifico per le pelli ipersensibili e allergiche. Crema lenitiva, anti-irritante, protettiva e lenitiva e senza profumo.

Come pulire la pelle del viso secche:

  • Avene Hydrance Optimale UV Ricca (clicca per vedere il prezzo scontato) : è una crema da giorno idratante e protettiva per pelle sensibile secca e molto secca, con filtro UV contro le aggressioni del sole; caratterizzata dalla presenza di acqua termale Avéne, dalle proprietà lenitive e addolcenti.
  • La Roche Posay Nutritic Intense Riche (clicca per vedere il prezzo scontato): è composta di MP-Lipidi che ripristinano la funzione barriera, Burro di Karitè, nutriente e idratante, dona sollievo immediato, inoltre vi è la presenza di acqua termale di La Roche-Posay addolcente e lenitiva.
  • Caudalie Vinosource Crema Velluto Ultra-Nutriente (clicca per vedere il prezzo scontato): crema ultra nutriente per pelli molto secche. Questa crema nutriente e vellutata, dall’eccezionale azione antiossidante, nutre in profondità anche le pelli più secche, riattivando il loro meccanismo interno di idratazione. Profumazione molto gradevole.

Per pelli normali consigliamo questa crema delicata dalla texture cremosa, Decleor Expression de L’Age ritarda le prime rughe e leviga i segni d’espressione (Bio-Retinolo p2TM ed Estratto di Ibisco), idrata efficacemente e aiuta a proteggere la pelle dall’inquinamento (Boccioli di Ciliegio e Microproteine di Moringa Oleifera), lenisce e affina la grana della pelle (Estratti di Kudzu e di Nenufaro Bianco). Gli Oli Essenziali di Neroli e Petit Grain, dalle proprietà addolcenti e lenitive riconosciute, aumentano l’efficacia del trattamento fungendo da potente vettore per gli altri principi attivi.
Un’alternativa più economica che rinforza le difese naturali della pelle del viso e tutela dall’invecchiamento, protegge e idrata il viso per 24 ore: Planter’s Aloevera Créme Visage 24h Superidratante
[button color=”blue” size=”small” link=”http://www.maxell-italia.com/blog/” icon=”” target=”false”]Home[/button]