Entrata-Pedonale - nizzaparadise.ch

Acquistare casa in Svizzera: perchè è un trend in aumento

Sempre più italiani stanno pensando di acquistare una casa in Svizzera.
Circa duemila italiani all’anno comprano casa a queste latitudini, in cerca dell’investimento ideale.
Secondo una recente statistica di Ernest&Young comprare casa nel paese elvetico è sempre di più un’ipotesi da prendere seriamente in considerazione.

EY: comprare casa in Svizzera è molto interessante

Il motivo principale per cui comprare casa in Svizzera è molto attraente?
Negli ultimi anni si è registrato un aumento medio del 2,5 di aumento del salario, e una 0,68 medio di calo dei prezzi degli immobili.
Solo Spagna, Grecia e Singapore nel mondo hanno un trend migliore.
La Svizzera ha inoltre uno dei regimi fiscali più morbidi d’Europa: l’IVA non supera l’8%.
Soltanto una fetta tra il 25 e il 30 per cento degli svizzeri è proprietario di case, la maggior parte delle persone sono in affitto. In questo territorio si costruisce molto e mediamente con qualità e anche con un certo lusso. Spazio per comprare immobili di buon livello ce n’è molto.
Gli svizzeri stesso stanno iniziando a convincersi di acquistare, mentre dall’estero (cittadini di lingua tedesca in particolare) arrivano investitori intenti a farsi una casa in Canton Ticino, magari nei pressi dello stupendo lago di Lugano.
E se i prezzi degli immobili possono essere indubbiamente elevati, i tassi di interesse sui mutui sono rimasti ancora estremamente bassi.
Comprare casa in Svizzera può essere un grande investimento, una vera e propria “rendita” per chi sceglie di darlo in locazione. Convivendo con altre persone, per godere di un’entrata aggiuntiva, o come “tesoretto” per la pensione.
nizzaparadise.ch

Comprare casa in Svizzera o andare in affitto?

Nella media conviene comprare casa, ma nei comuni più “in” e nelle grandi città l’affitto è ancora più vantaggioso.
E’ ciò che l’ufficio investimenti di banca UBS ha evidenziato in una recente pubblicazione.
Una casa di almeno 90 mq in un comune medio costa circa 1 milione di franchi svizzeri e viene affittato a una cifra tra i 2.500 e i 3.000 franchi.
Chi acquista si vede poi obbligato a dover sostenere almeno altri 40.000 franchi: aumento delle imposte e gli interessi per l’ammortamento influenzano molto tale dato.
Ti consigliamo di consultare questa guida per conoscere tutti i dettagli di come comprare casa in Svizzera. Le residenze e le ville in Svizzera più gettonate? Sono tante le moderne location amate da investitori e cittadini svizzeri, in particolare stanno avendo un ottimo riscontro i nuovissimi appartamenti del complesso chiamato Nizza Paradise Residence.
La stupenda vista lago, la manifattura degli interni e degli esterni (ampie vetrate fanno filtrare una splendida luce tutto il giorno), la presenza di una SPA e di una palestra per i condomini, rende queste abitazioni tra le più acquistate nell’ultimo periodo.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *