10 Cibi che fanno bene alla vista

Perché non aiutare la nostra vista con una dieta che include alimenti particolarmente adatti per la cura  e PER  rafforzare la nostra vista!!!
I nostri occhi sono colpiti sempre più spesso da uno stile di vita malsano. Molte ore sul computer sono dannosi per la salute degli occhi, come lo sono il fumo e lo smog. Ma una dieta adeguata può aiutare a prevenire molti problemi. Consigliamo anche di leggere Le piante alleate delle donne
Questa è una lista dei 10 alimenti più sani per questo scopo:
1) Le Carote: La vitamina A è essenziale per mantenere la salute degli occhi perché contiene beta-carotene, un antiossidante prezioso. In aggiunta alle carote,  sono anche ricchi di vitamina A cavoli e lattuga. Una carenza di questa vitamina può causare cecità notturna.




2) Spinaci: questa pianta così ricca di ferro contiene anche un carotenoide, luteina, che aiuta a proteggere gli occhi contro la cataratta e la degenerazione maculare. Lo stesso antiossidante è presente nelle insalate verdi, porri e piselli.
3) Frutta : Kiwi, arance e giuggiole sono ricchi di vitamina C. È ben noto che la vitamina C distrugge i radicali liberi che causano danni agli occhi.
4) La Soia: Esso contiene acidi grassi essenziali, fitoestrogeni, vitamina E e agenti anti-infiammatori naturali che sono buoni per gli occhi. Alcuni prodotti di soia, come latte, fagioli e yogurt, così come l’olio di oliva e mais sono buoni per gli occhi, in quanto contengono una buona quantità di vitamina E.
5) L’aglio e cipolle: entrambi sono ottimi alimenti per migliorare la vista perché contengono zolfo, che aiuta il bulbo oculare di essere più forte e più resistente.




6) Albicocche: ricchi di vitamina A, che proteggono gli occhi dai danni causati dai radicali liberi. Essi contengono anche i carotenoidi, responsabili di una vista migliore.
7) Uova: con il suo contenuto di cisteina, zolfo, lecitina, aminoacidi e luteina, uova aiutano a proteggere gli occhi contro la cataratta.
8) Salmone e Sardine: gli acidi grassi omega-3 sono buoni per gli occhi e il pesce è la principale fonte. Il salmone e sardine, infatti, sono una buona fonte di Acido docosaesaenoico (DHA), che è un acido grasso omega-3.
9) Broccoli: Questo ortaggio non solo migliora la vista, ma aiuta anche a prevenire la cataratta. Broccoli contiene luteina e zeaxantina, antiossidanti, fitonutrienti famiglia dei carotenoidi, che proteggono gli occhi dal fattore di stress dei radicali liberi.




10) Cioccolato nero: contiene flavonoidi che proteggono il movimento degli occhi, con il risultato che la cornea e la lente sono rafforzati. Affinchè sia raggiunto lo scopo di aiutare l’occhio è , il cioccolato deve essere consumato nero puro ( fondente).
Oltre a quelli presenti nel top ten, ci sono molti altri alimenti utili per la vista. Ribes nero, uva, limone, zucca, mandorle e olio di pesce sono preziosi alleati nella tabella per aiutarci a meglio mantenere la salute dei nostri occhi.
 

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *