sabato , dicembre 10 2016
Breaking News
Home / Ricette / Primi piatti / Spaghetti quattro stagioni

Spaghetti quattro stagioni

Spaghetti quattro stagioni

Oggi un piatto semplice e fresco da realizzare per l’ora di pranzo, con ingredienti che abbiamo in casa e che se vogliamo possiamo modificare o aggiungere se, vi è rimasto, qualcosa in frigorifero. Un piatto completo a cui abbiamo aggiunto al pomodoro, tipico di questo periodo dell’anno, anche un po’ di pancetta a dadini per rendere questo piatto più completo e sfizioso.
Spaghetti quattro stagioni
Ingredienti per 4 persone – costo sui 5 Euro
350 grammi di bucatini (o spaghetti)
400 grammi di polpa di pomodoro
100 grammi di pancetta a dadini
4/5 pomodori secchi
50 grammi di pecorino
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe q.b.
basilico q.b.
Preparazione: circa 20 minuti
Fare imbiondire l’aglio in una pentola antiaderente con olio e pancetta, i pomodori secchi a piccoli pezzettini, la polpa di pomodoro. Fai cuocere il tutto per circa 2 minuti.
Aggiungere un mestolo di acqua calda, copri e lascia cucinare per circa 15 minuti, qualche minuto prima aggiusta un po’ di sale e pepe.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e dopo averla scolata condire prima con il pecorino e poi con il sugo preparato in precedenza, servire subito ben calda aggiungendo qualche fogliolina di basilico…e buon appetito!!!

Autore Max

Check Also

5 errori da non fare: fagioli freschi e secchi - Al mercato si riescono a trovare ancora gli ultimi borlotti nel baccello, e certo non me li potevo far scappare. Ancora poco, poi tornerà il momento di quelli secchi che, insieme a cannellini, fagioli dall’occhio e compagnia riempiranno la stagione fredda di contorni e zuppe fumanti.

5 errori da non fare: fagioli freschi e secchi

5 errori da non fare: fagioli freschi e secchi – Al mercato si riescono a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *