PANASONIC presenta la nuova VARICAM lt

0

VARICAM lt PANASONIC presenta NELLA CORNICE INTERNAZIONALE DEL microsalon di Roma  

Presentata ufficialmente al settore per la prima volta in Italia, la nuova top di gamma Panasonic integra molte delle funzionalità della VariCam 35 4K in un design compatto e leggero.


Panasonic Varicam LT

Il prossimo 18 e 19 marzo Panasonic parteciperà al Micro Salon Italia 2016 di Roma, la manifestazione organizzata dall’Associazione italiana autori della fotografia cinematografica, riferimento annuale per i professionisti della produzione cinematografica e televisiva italiana.
L’evento, giunto alla terza edizione, prevede un fitto calendario di interventi tenuti da Direttori della Fotografia e Registi di fama mondiale, tra cui Vittorio Storaro, affiancati dalle presentazioni delle soluzioni più innovative e performanti nell’ambito delle attrezzature professionali per la produzione cine-audiovisiva. Venerdì 18 alle ore 16, nella sala Blu, Luc Bara, Technical Product Manager di Panasonic di Panasonic presenterà, in un intervento dal titolo “The next generation of digital cinema innovation” la nuova Varicam LT in arrivo sul mercato a partire dal mese di aprile.
 
La nuova top di gamma affianca alla capacità di registrare sia in 4K (4096 x 2160), sia in UHD (3840 x 2160), elevata sensibilità e silenziosità, ampia gamma dinamica e profondità di campo cinematografica.
NUOVA VARICAM ltAssicurando la qualità di immagine tipica dei modelli VariCam, integra un sensore MOS a singolo chip da 35 mm ed una gamma dinamica di ampiezza analoga, che garantisce un rendering accurato dalle aree scure a quelle più chiare. Il sensore presenta due impostazioni ISO native: 800 e 5.000. Due circuiti analogici dedicati incrementano notevolmente la sensibilità, pur mantenendo invariato il livello di rumore operativo. Grazie alla funzionalità “V-Gamut”, la VariCam LT è in grado di offrire una gamma cromatica più ampia rispetto a quella garantita dai camcorder tradizionali. La curva “V-Log” (curva di trasferimento opto/elettronica logaritmica) il dynamic range si estende ad oltre 14 stop. Inoltre la nuova VariCam LT consente di cambiare supporto di montaggio, da EF (standard) a PL (opzionale), offrendo quindi l’opportunità di aumentare la gamma di lenti utilizzabili.
“Siamo molto felici di cogliere l’occasione del Micro Salon per mostrare a professionisti e stampa specializzata l’eccellenza tecnologica della nuova Varicam LT” racconta Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Pro Camera Solution Panasonic Italia. “La nuova telecamera True 4K rappresenta la “next generation” per i professionisti del cinema. Persino nelle scene meno illuminate è in grado di regalare immagini assolutamente perfette ad un bassissimo rumore operativo, il tutto in un design compatto e leggero.
Freelance, documentaristi e I professionisti più esigenti dal punto di vista tecnologico, avranno modo di sperimentare dal vivo tutte le sue funzionalità, quali ad esempio strumenti di gradazione avanzati, la possibilità di registrare i giornalieri direttamente nella telecamera e le funzionalità di registrazione proxy incorporate, che rappresentano una vera e propria rivoluzione in termini di ottimizzazione”.
Micro Salon Italia si terrà il 18 marzo dalle 10 alle 20 ed il 19 marzo dalle 10 alle 18 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, in via Tuscolana 1520 a Roma. Gli specialisti della divisione Pro Camera Solution di Panasonic saranno a disposizione dei visitatori per mostrare in azione il nuovo camcorder, destinato a replicare il successo di mercato della premiata Panasonic AG-DVX200.
Caratteristiche esclusive della nuova Panasonic Varicam LT

  • Compattezza, leggerezza ed eccellente qualità cinematografica
  • Super-sensore MOS a chip singolo da 35 mm, vincitore del premio “The Hollywood Post Alliance Engineering Excellence Award 2015”
  • Risoluzioni 4K (4096 x 2160) e UHD (3840 x 2160)
  • Elevata sensibilità, basso rumore, ampia gamma dinamica e campo di visione cinematografico
  • Ampia latitudine, oltre 14 stop grazie a V-Log
  • Doppia impostazione ISO nativa, 800/5000
  • Gamma cromatica estesa grazie alla funzione V-Gamut
  • Registrazione 4K/UHD/2K/HD con codec multipli
  • Innovativa modalità V-Look
  • Slow Motion 2K/HD a 240 p
  • Registrazione a infrarossi (IR)
  • Interfaccia HD SDI standard per EVF
  • Pannello di controllo rimovibile con monitor

 
Per avere un assaggio delle straordinarie prestazioni della nuova Varicam LT ti invitiamo a visionare questo video.
Per ulteriori informazioni sulla gamma Broadcast e ProAV di Panasonic: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav
******
Per maggiori informazioni potete contattare:
 

Cristiana Rovelli
[email protected]
+39 02 72585.1
Maura Vadacca
[email protected]
+39 02 72585.418

 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. I prodotti includono telecamere di sicurezza, le centrali di telefonia PBX, stampanti, prodotti Broadcast e ProAV e IMV, proiettori, grandi display, portatili rugged e sistemi di rilevazione antincendio. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.
 
PSCEU è costituita di cinque categorie di prodotto:

  • Communication Solutions, che comprende scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e terminali SIP
  • Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 70,1{87a6ebfd706b98f868854ef4db7e743910af1d5777d130b3e25eae602e76e663} nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 57,1{87a6ebfd706b98f868854ef4db7e743910af1d5777d130b3e25eae602e76e663} nelle vendite di rugged business tablet rugged (VDC, marzo 2015)
  • Professional Camera Solutions offre immagini di una qualità eccellente grazie alla gamma di prodotti Broadcast & ProAV e alle soluzioni tecnologiche di Industrial Medical Vision (IMV).
  • Security Solutions che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video intercom, controllo accessi, sistemi antiintrusione e antincendio.
  • Visual System Solutions, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 43,9{87a6ebfd706b98f868854ef4db7e743910af1d5777d130b3e25eae602e76e663} (dati Futuresource >5klm Q1/2015 escluse le soluzioni D-Cinema)

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire soluzioni per clienti residenziali, non residenziali, in mobilità e apparecchiature per uso personale. Sin dalla sua fondazione nel 1918, l’azienda è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso altre 500 società consolidate, registrando ricavi netti pari a 7,72 trilioni di yen (corrispondenti a circa 55,5 miliardi di euro) nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2015. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://panasonic.net

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *