Tenerife: cosa visitare cosa fare

Esplorare i villaggi ubicati sulle coste del nord e del sud della città di Tenerife con un tour guidato è importante per chi cerca di conoscere storia e cultura della gente del posto, e di guardare dall’alto l’Oceano Atlantico oltre che visitare parchi naturalistici di grande interesse e rara bellezza.

Se avete organizzato una vacanza in questa splendida località delle Isole Canarie, e non sapete cosa fare e cosa visitare, scoprite subito i palazzi, le torri e le strade di ciottoli di Tenerife con alcuni tour guidati da nord a sud di un’intera giornata che si rivelano un paradiso per gli amanti della storia, della cultura e soprattutto della natura.

Tour guidato alla periferia di Tenerife

Iniziate un tour guidato con una visita alla città tranquilla di Icod de Los Vinos. Qui, si vedrà l’albero più antico delle Isole Canarie, e inoltre è possibile ammirare le belle case del centro storico. Salendo sulla parte alta, è un ottimo modo per una vista panoramica sull’Oceano Atlantico in netto contrasto con il circostante paesaggio verde.

Isole Canarie
Tramonto Isole Canarie

Passare attraverso El Tanque in rotta verso Los Silos e Buenavista del Norte, con vista delle scogliere di Culata lungo la strada è un altro itinerario che un tour guidato può offrirvi a Tenerife e dintorni. Le strade di ciottoli di Garachico contengono anche altre sorprese.

Dopo una degustazione di alcuni prodotti alimentari locali, il tour prosegue con la visita alla nobile Villa de la Orotava, che fa innamorare per i suoi splendidi angoli e vicoli che rivelano il glorioso passato della città.

Tour di Anaga e San Cristobal de la Laguna

Per gli amanti della natura a Tenerife è disponibile anche un tour guidato naturalistico e culturale di 5 ore che consente di scoprire siti storici e bellezze naturali che la città vanta.

Questa è un’opportunità per sperimentare la diversità dei paesaggi dell’isola dalle sue foreste e spiagge, a vulcani e altre montagne. Durante il tour guidato c’è sempre da fare qualcosa come ad esempio fermarsi lungo il percorso per assaggiare il tradizionale caffèquito di Tenerife, e visitare una varietà di luoghi che presentano i migliori esempi di architettura tradizionale delle Canarie.

Una guida locale fornirà tra l’altro commenti sulla storia dell’isola, cultura e costumi. I trasferimenti di andata e ritorno dall’alloggio in cu si risiede sono inclusi nel prezzo del tour.

Tour guidato a Tenerife Sud

Durante una vacanza a Tenerife non deve mancare un’avventura di un’intera giornata nel sud della città. Infatti, un tour guidato consente di viaggiare attraverso aree di una bellezza vulcanica mozzafiato, dove la vita si è adattata nonostante le difficoltà poste dai fenomeni geografici.

A seguito di un trasferimento in minibus (massimo 8 passeggeri) o attraverso il noleggio auto a Tenerife, si può arrivare nella tranquilla città di Barico Nuevo si può esplorare un paesaggio formatosi milioni di anni fa dall’attività vulcanica su larga scala, ammirandone nel contempo i colori e le case tradizionali che evidenziano ancora i segni di potenti eruzioni vulcaniche che hanno lasciato un segno indelebile sull’isola.

Tour guidato nel Parco Rurale di Anaga

Tra le tante cose da fare e da vistare a Tenerife c’è anche una delle ultime foreste di alloro presenti in tutto il mondo, e che è possibile ammirare in un tour guidato di un’intera giornata nel Parco Rurale Anaga dove il tempo sembra essersi fermato da secoli.

Il viaggio inizia nel tipico villaggio di pescatori di San Andres alle porte di Santa Cruz de Tenerife vicino a Teseritas Beach. Qui ci si immerge nel mondo della natura quasi immediatamente. La guida preposta a ciò, fornirà informazioni sulla storia di uno dei lati più antichi di Tenerife, scolpiti da milioni di anni di erosione vulcanica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here