Google Wallet NFC, come funziona?

0
Google Wallet NFC, come funziona?
Google Wallet NFC, come funziona?

Google Wallet NFC, come funziona?

Google Wallet per smartphone dotati di tecnologia Near Field Communication (NFC), è uno dei servizi più all’avanguardia lanciato dal gigante di Mountain View.
Il servizio prevede l’installazione di una piccola app su dispositivi android, all’interno della quale gli utenti possono associare tutte le proprie carte di credito.
Una volta associate le carte, aprendo l’applicazione Wallet, l’utente potrà scegliere con quale di essere effettuare gli acquisti, sia Online, che In-store, cioè nei negozi fisici.
Per fare tutto ciò, si avvale di un piccolo chip integrato nel telefono, NFC, attraverso il quale il nostro smartphone, può trasmettere dati direttamente al pos del nostro negozio preferito.
Basta semplicemente avvicinare il telefono al lettore NFC nel negozio, per completare una transazione in pochissimi secondi.
Tutto sicuro, veloce e molto molto pratico.
Immaginate di avere solo il vostro telefono con voi, basta carte di credito, bancomat, carte spezzate o smagnetizzate.
Tutto gestito da una piccola app installata nel nostro telefono.
Vi basterà appoggiare il telefono alla biglietteria automatica in stazione per comprare un biglietto, oppure sul pos del bar per pagare la colazione.
La sicurezza non è da meno, tutte le transazioni, sono ovviamente criptate, garantite anche da uno sviluppatore come Google.
In caso di furto o smarrimento dello smartphone, sarà sufficiente aprire da un altro dispositivo la pagina di Google Wallet per bloccare l’applicazione associata al telefono, avendo così la sicurezza che nessuno potrà pagare con le nostre carte.
Come tutte le cose belle però, troviamo un limite.
Nel nostro paese il servizio non è ancora attivo, mentre negli USA è già avviato da tempo e funzionante anche presso i distributori automatici di bevande.
Ti consigliamo di leggere anche 3 strumenti base WordPress per iniziare a capire il SEO

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *