Modern technology gives us many things.

Hammam: piaceri e benefici del bagno di vapore orientale

218

- Advertisement -

Hammam per il tuo benessere

Originario dei paesi del Maghreb e del Medio Oriente, l’ hammam è tradizionalmente composto da tre o quattro stanze la cui temperatura varia. Per prima cosa entriamo in una stanza a temperatura ambiente, la seconda sarà un po ‘ più calda … l’ultima raggiungerà i 50 gradi e un’umidità del 100%.

Oggi molte piscine , palestre e saloni di bellezza offrono questi tipi di bagni, la maggior parte dei quali sono costituiti da una stanza singola.

bagno-turco-o hammam

I vantaggi dell’hammam

L’hammam è un invito al relax  : è un ottimo modo per rilassarsi, svuotare e dimenticare le preoccupazioni.

Il vapore caldo ha un effetto benefico sulla pelle: apre i pori, elimina tossine , sporco e batteri, lenisce il dolore muscolare, apre i seni nasali e facilita la respirazione .

La sensazione di calore immerge il corpo in uno stato di letargia L’hammam può quindi aiutarti a combattere i disturbi del sonno. Contrariamente a quanto si possa immaginare, la doccia fredda all’uscita del bagno turco sarà molto piacevole e corroborante. Si lascia il bagno con una vera sensazione di benessere.

Se si soffre di problemi di circolazione sanguigna, alternare regolarmente il bagno turco con una doccia fredda per stimolare la circolazione sanguigna .

Qualche consiglio prima di andare all’hammam

Se vuoi sfruttare appieno la tua sessione di hammam e uscire completamente rilassato, dovresti pianificare almeno un’ora o anche mezza giornata.

Prima di partire, ricorda di portare:

– costume da bagno (a meno che l’hammam non sia un nudista. È meglio informarsi in anticipo: alcuni stabilimenti impongono la nudità, altri lo vietano).

– infradito , accappatoio

– una bottiglietta d’acqua per dissetarsi.

Ricordati di bere molta acqua dopo la sessione per reidratarti.

 L’hammam è un’apparecchiatura benessere perfetta per prenderti cura di te e divertirti . Inoltre, grazie ai numerosi trattamenti offerti come l’esfoliazione , l’hammam è una vera pausa di bellezza.

Uno dei migliori produttori a livello mondiale e Italiano e la Stenal Srl

che lo trovate su questo link www.stenal.it


Grazie a questo video, scopri un assaggio dei trattamenti offerti durante una sessione di hammam:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.