Segno zodiacale Ariete – Oroscopo

0
segno zodiacale Ariete

segno zodiacale ArieteIl segno zodiacale Ariete

Durata: 21 Marzo – 20 Aprile
Posizione nello Zodiaco: da 0° a 30°
Segno: cardinale
Genere: maschile
Elemento corrispondente: fuoco

Caratteristiche

Il nato del segno zodiacale Ariete è vitale, ed è dotato di grande coraggio con cui affronta tutte le situazioni; non è certo un razionale, e spesso si lascia guidare dall’impulsività.
Possiede un’intelligenza rapida, intuitiva; è un individuo mobile, incostante, a volte umorale, lunatico, specialemte se viene messa in discussione la sua autorità. Come domicilio di Marte, è un segno di guerrieri, uomini politici, condottieri, più che di uomini di pensiero, poiché fondamentalmente credono nel valore dell’azione: nei momenti difficili l’Ariete si butta a capofitto nel lavoro o comunque ‘nell’agire’.

Simbologia

Simboleggia la I casa dell’oroscopo che rappresenta la personalità dell’individuo nelle sue forme primordiali. È la sede della vita istintiva e degli slanci incontrollati. Simboleggia anche la nascita e il primo contatto con la realtà circostante che è sempre violento e in qualche modo traumatizzante per la personalità.
I Pianeti nell’del segno zodiacale ariete: Marte e Plutone sono nel loro domicilio diurno, Venere è in esilio, il Sole è in esaltazione, Saturno è in caduta. Simbologia stagionale: è: l’inizio della primavera, la natura si risveglia e tutto si apre al nuovo ciclo vitale che inizia.
Gli animali: lupo, gallo, manta.
Le piante e i fiori: cespugli spinosi, agrifoglio, ginestra.
Pietre: diaspro verde.
Profumo: lavanda.
Metallo: ferro.
Colore: rosso.
Giorno fortunato: martedì.
Numero fortunato: 8.
Nazioni, regioni e città del segno:
Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Giappone, Palestina, Perù, Polonia, Siria. Brunswick, Capua, Cracovia, Firenze, Marsiglia, Napoli, Padova, Saragozza,Utrecht, Verona.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *