Carciofi in padella, in 30 minuti facile e saporita

0
Carciofi in padella
Carciofi in padellaOggi vi presento una ricetta veloce i Carciofi in padella,  il mio consiglio è sempre quello di utilizzare prodotti della stagione perchè sono buoni e soprattutto sono saporiti e se poi li prendiamo a Km. zero è ancora meglio.
Come dicevo prima prepariamo questa ricetta veloce e saporita i carciofi in padella il tempo medio di cottura è di 30 minuti in padella e sono facilissimi da fare, adesso elenco cosa ci occorre:

Tempo di preparazione

30 Min

Difficoltà: bassa
Ingredienti per la preparazione:

  • 3 Carciofi
  • 1/2 cipolla
  • 1 Aglio
  • Olio
  • Sale
  • 1/2 Bicchiere di vino bianco da cucina

Preparazione Carciofi in padella:

Pulite i carciofi eliminando la parte dura delle foglie, dopodiché metteteli a bagno in acqua e limone per circa 30 minuti, in modo che non diventino neri.
Passata la mezz’ora asciugateli e tagliateli a striscioline sottili, partendo dalla punta e venendo in giù verso il gambo.
Prendete una padella e metteteci un pò di olio e cominciate a rosolare la cipolla e l’aglio tritati grossolanamente.
Una volta che sono rosolate per bene metteteci i carciofi, un pò di sale e coprite con un coperchio.
Dopo circa 5 minuti aggiungete il vino e lasciate cuocere con il coperchio finché i carciofi non saranno cotti ed il vino asciugato (circa altri 20 minuti).

Dimenticavo quando è il periodo sui volantini o offerte dei supermercati è conveniente comprarli e ricordate consumate prodotti di stagione.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *